Spread the love

Testuggine di Hermann è un rettile che si presta bene per essere fotografato perché è bello da morire che ho scelto dal sito inaturalist.

Classificazione scientifica

La testuggine di Hermann è un rettile che innanzitutto possiede una sorta di carapace che protegge il corpo, ha una specie di colonna vertebrale che la include nei vertebrati che sono completamente differenti da quelli che non hanno questa struttura e sono definiti invertebrati, non riesce a mantenere costante la temperatura del corpo e deve esporsi quasi costantemente a fonti luminose e che si differenziano da quelli che riescono a farlo e scientificamente parlando è nota come Testudo hermanni.

Diffusione

Specie paleartica, è presente esclusivamente nell’Europa meridionale. L’areale di distribuzione di questa specie si estende dalla Spagna alla Romania includendo le isole maggiori del Mediterraneo. La Testudo hermanni e la Emys orbicularis sono le sole specie autoctone italiane appartenenti all’ordine Testudines.

Riproduzione

I rettili come la testuggine di Hermann è nota per accoppiarsi e tra maschi e femmine vengono deposte numerose uova dalle quali verranno al mondo figli che sono già in grado di camminare lentamente e che sono più unici che rari.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *