Il tricheco è una specie con tutti gli strumenti adatti per essere nella lista degli animali che ho scoperto su Animalia che è un pezzo grosso per le informazioni che si possono leggere.
Classificazione
Il tricheco è un mammifero che porta dietro delle ghiandole mammarie che sono usate dalla femmina per allattare i figli, è un vertebrato che possiede una colonna dorsale che è assente negli invertebrati e scientificamente parlando è noto con il nome di Odobenus rosmarus.
Diffusione
I trichechi vivono in tutto l’Oceano Pacifico e nell’Oceano Atlantico settentrionale su coste rocciose e banchi di ghiaccio. Trascorrono la maggior parte del loro tempo in acque poco profonde (e sui banchi di ghiaccio vicini) a caccia di cibo. Nonostante si adattino alle gelide condizioni del nord, i trichechi si sono spinti più a sud, nel Canada centrale e nel Regno Unito, persino vicino alla costa spagnola.
Riproduzione
Infine, il tricheco si accoppia con il maschio che inserisce il suo pene nella vagina della femmina che rimane incinta e pronta a partorire dei piccoli bellissimi.