Difficile spiegarsi come mai tante specie non riescano a distinguere…
Gli uccelli sono esseri viventi unici e che sono stati messi al mondo dalla natura che ci circonda e di loro ho già visto quelli che parlano e, invece, oggi vorrei trattare quelli che mangiano carcasse grazie alle informazioni che ho preso su Imieianimali.
Ecco queste 5 specie di uccelli che mangiano le carcasse.
1. Grifone
Volete sapere il primo uccello che mangia le carcasse? Ebbene, si tratta del grifone che ha un’apertura alare di oltre 2,5 metri e un peso di 10 chilogrammi. Inoltre, è dotato di una potente vista che gli permette di scovare i resti dei corpi a centinaia di metri di distanza e da un’altezza considerevole.
2. Gipeto
Il gipeto è un’altra specie di uccello che mangia le carcasse! Il colore del suo piumaggio varia in base all’età. Possiede un becco ad uncino e degli occhi piccoli ma molto sviluppati. Si tratta di un animale davvero unico e semplicemente spettacolare.
3. Condor delle Ande
La terza posizione della classifica degli uccelli che mangiano le carogne è occupata da un’altra specie: il condor delle Ande. Pensate che quest’animale vive in America meridionale, in modo particolare a ridosso della Cordigliera delle Ande. I maschietti sono più grandi delle femminucce. Sarebbe un essere vivente da ammirare.
4. Capovaccaio
Continuando la nostra classifica in quarta posizione c’è spazio anche per il capovaccaio. Quando avvista una carogna è uno degli ultimi ad avvicinarsi al cibo perché aspetta che gli altri animali più grandi aprono la carcassa in modo da accedere più facilmente ai resti di carne, interiora e grasso.
5. Avvoltoio monaco
L’ultima posizione della nostra classifica è occupata dall’avvoltoio monaco. Le piume sono generalmente scure e la testa è chiara. Maschi e femmine si somigliano quasi in tutto.
Oggi abbiamo visto insieme 5 specie di uccelli che mangiano le carogne. Ricordate che questi animali vanno ammirati per ciò che sono.
Conoscete altre specie di uccelli che mangiano carogne?