Uccelli che parlano: ecco 5 specie davvero curiose

Gli uccelli che parlano.

Gli uccelli sono animali davvero interessanti da studiare e di loro ho già parlato di quelli che migrano, ma oggi vorrei focalizzare l’attenzione su quelli che parlano grazie ad un post pubblicato sul sito Imieianimali.

Ecco, quindi, queste 5 specie di uccelli che parlano.

1. Pappagallo cenerino

Il pappagallo cenerino.
Foto da Thedynamicnature.

Il primo uccello che parla di cui vi vorrei parlare è sicuramente il pappagallo cenerino che è conosciuto scientificamente come Psittacus erithacus. Vive nel continente africano e riesce a formulare frasi coerenti con il vocabolario memorizzato. Si tratta di un vero e proprio campione!

2. Parrocchetto ondulato

Il parrocchetto ondulato.
Foto da Hbw.

Volete sapere un altro uccello che parla? Bene, sarebbe il parrocchetto ondulato che è noto agli scienziati con il nome di Melopsittacus undulatus. Questa specie è unica e riesce a memorizzare tantissime e innumerevoli parole. Una curiosità su quest’animale è che solamente il maschio può emettere parole.

3. Pappagallo elettrico

Il pappagallo elettrico.
Foto da Monaconatureencyclopedia.

In terza posizione della classifica degli uccelli parlanti si trova il pappagallo elettrico che è noto con il nome scientifico di Eclectus roratus. Questa specie apprende molto in fretta e vive in forte sintonia e armonia con l’essere umano. Se è stimolato dal suo proprietario tende a migliorare notevolmente il suo vocabolario.

4. Amazzone fronte blu

L'amazzone fronte blu.
Foto da Pappagallinelmondo.

Continuando la nostra classifica degli uccelli che parlano in quarta posizione c’è spazio per l’amazzone fronte blu che è conosciuta dagli scienziati come Amazona aestiva. Questa specie si contraddistingue per le sue capacità cognitive e il tono di voce unico che consente di emettere parole con chiarezza.

5. Merlo indiano

Il merlo indiano.
Foto da Deabyday.

Ora è arrivato il momento di concludere la nostra classifica degli uccelli parlanti con un’altra specie, ossia il merlo indiano che è noto scientificamente come Gracula religiosa. Si tratta di un animale dalle dimensioni piccole e dal colore nero. Memorizza una vasta gamma di parole e di frasi e riesce a imitare la voce umana.

Gli uccelli che parlano sono animali davvero curiosi e interessanti da studiare e ammirare assolutamente. Oggi ve ne ho elencati 5.

Conoscete altre specie di uccelli che parlano?

Related Images:

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required