Gli uccelli sono animali straordinari creati da Madre Natura e di loro ho già parlato dei più stani in assoluto sul nostro pianeta, ma oggi vorrei vedere quelli che non volano grazie alle informazioni che ho preso sul sito Cinquecosebelle.
Ecco, quindi, i 5 uccelli che non possono volare.
1. Struzzo
Il primo uccello di cui vi voglio parlare e che non vola è lo struzzo. Quest’animale ha delle caratteristiche più uniche che rare e si tratta del più grande pennuto che vive sulla faccia della Terra. Nonostante non sappia volare riesce a difendersi molto bene dai predatori!
2. Pinguino
Un altro uccello che non sa proprio volare è il pinguino e nel corso dell’evoluzione ha visto trasformare le sue ali in vere pinne che gli permettono di nuotare perfettamente in acqua. Pensate che le penne sono molto spesse e impermeabili. Sarebbe un animale a dir poco sorprendente e spettacolare.
3. Casuario
Volete sapere un altro uccello che non vola? Bene, si tratta del casuario ed è un animale davvero più unico che raro sulla nostra Terra. Presenta delle ali che non usa né per muoversi né per difendersi. Si tratta di un essere vivente meraviglioso!
4. Kiwi
Alla quarta posizione della nostra classifica degli uccelli che non volano si trova il kiwi. Sarebbe un piccolo animale che in genere non supera i 5 chilogrammi di peso. Inoltre, quest’essere vivente generalmente si muove di notte usando l’olfatto e l’udito.
5. Emù
Infine, l’ultimo uccello che non vola e di cui vi voglio parlare è l’emù. Il peso di quest’animale varia tra i 50 e i 55 chilogrammi e si alimenta di vegetali e piccoli animali. Sarebbe un’essere vivente semplicemente spettacolare e meraviglioso che va rispettato.
Gli uccelli vanno tutelati e salvaguardati perché rappresentano un patrimonio unico per l’uomo e oggi ve ne ho elencati 5 che non sanno volare.
Conoscete altri uccelli che non volano?