I gatti sono animali speciali e di loro ho già trattato di quali sono i più grandi in assoluto, ma ora vorrei vedere quali razze sono le più affettuose del mondo. Le informazioni le ho prese dal sito Animalpedia.
Ecco, quindi, queste 5 razze di gatto più affettuose.
1. Il gatto siamese
Allora, il primo gatto che voglio citare tra i più affettuosi in assoluto è il siamese. Questa razza ha molta pazienza con i bambini ed è davvero unica sotto ogni aspetto. Offre la garanzia di passare dei momenti di dolcezza straordinaria ed è estremamente intelligente e cerca un vero contatto con gli esseri umani.
2. Il gatto ragdoll
In seconda posizione tra i gatti più affettuosi non può mancare di certo il gatto ragdoll. Questa razza esprime una dolcezza più unica che rara non solamente con il proprio padrone, ma anche con gli sconosciuti. Si tratta di un gatto a dir poco spettacolare.
3. Il gatto maine coon
Volete sapere un’altra razza di gatto affettuosissima? Ebbene, il maine coon è estremamente dolce e meraviglioso. Ama farsi il bagno, sceglie sempre un membro della famiglia al quale dimostrare il suo affetto e va molto d’accordo con gli altri animali domestici. Sarebbe fantastico.
4. Il gatto esotico
Alla quarta posizione non posso non parlare di un’altra razza che esprime tanto affetto: il gatto esotico. Non riesce a sopportare la solitudine e se passa tanto tempo da solo rischia di andare in depressione. Si tratta di un animale di buona compagnia ed è stupendo da avere a casa!
5. Il gatto sacro di Birmania
Infine, l’ultima posizione della classifica dei gatti più affettuosi è occupata dal sacro di Birmania. Si tratta di un animale spettacolare e meraviglioso e ha un temperamento pacifico e sereno. Sarebbe l’ideale per le famiglie che vogliono tranquillità nelle loro abitazioni.
I gatti sono animali unici e oggi ho elencato le 5 razze sicuramente tra le più affettuose che ci sono nel mondo.
Sapete altre razze di gatto affettuose?