5 animali che respirano con la pelle

Gli animali che respirano con la pelle.

Gli animali sono esseri viventi a dir poco spettacolari e che dobbiamo curare assolutamente e tutelare per fare sopravvivere loro e noi. Ho già visto e trattato quelli che vivono nella savana e oggi vorrei parlare di quali respirano con la pelle grazie alle informazioni prese da un articolo interessantissimo pubblicato su Thpanorama.

Ecco, quindi, queste 5 specie animali che respirano con la pelle, che in questo caso è sottile e vascolarizzata.

1. Lombrico

Il lombrico.
Foto da Cooperazione.

Il primo animale di cui vorrei parlare e che respira con la pelle è il lombrico. Per nutrirsi crea dei tunnel che sono presenti all’interno del terreno e appartiene al raggruppamento sistematico degli Anellidi, ovvero organismi che hanno il corpo composto da segmenti che sono molto simili ad anelli.

2. Sanguisuga

La sanguisuga.
Foto da Informazioneambiente.

Un altro animale che vorrei trattare è la fastidiosissima sanguisuga che è un essere appiattito con ventose presenti su ciascuna estremità del suo corpo. Si alimenta di sangue che succhia dagli altri esseri viventi. Questa specie può fare senso a molte persone.

3. Axolotl

L'axolotl.
Foto da Zooplus.

Nel nostro elenco di animali che respirano con la pelle non può non mancare l’axolotl che appartiene al gruppo sistematico degli Anfibi e che si trova quasi esclusivamente nella valle del Messico. La sua pelle è abbastanza liscia, ghiandolare e umida e alcuni esemplari possono essere rosa o bianchi.

4. Rana

La rana.
Foto da My-personaltrainer.

Anche la rana respira con la cute. Quest’animale appartiene al gruppo sistematico degli Anfibi e dalla nascita all’età adulta subisce un processo di metamorfosi: nel suo primo stadio di sviluppo prende il nome di girino.

5. Cetriolo di mare

Il cetriolo di mare.
Foto da Lifegate.

Infine, l’ultimo animale che conclude il nostro elenco è il cetriolo di mare che è incluso nel gruppo sistematico degli Echinodermi. Il suo corpo è allungato e morbido e presenta la bocca nella parte anteriore. Si tratta di un essere bizzarro!

Abbiamo concluso oggi il nostro elenco di animali che riescono a respirare con la pelle. Tutti gli esseri viventi vanno rispettati e ammirati.

Conoscete altri animali che respirano con la pelle?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required