Vi presentiamo gli animali che vivono nel deserto

Il cammello.

Gli animali sono esseri davvero meravigliosi e creati da Madre Natura! Abbiamo già visto tra questi quali vivono in montagna e oggi vorremmo trattare anche quelli che si possono osservare e ammirare nel deserto grazie all’articolo pubblicato su Imieianimali.

Ecco, allora, questi 5 animali che troviamo nel deserto.

1. Cammello

Il cammello.
Foto da Wikipedia.

Il cammello lo possiamo osservare principalmente in ambienti desertici o secchi, specialmente in Africa e Asia. Non ha corna né zoccoli e accumula il grasso all’interno della gobba. Come strumento di difesa sputa la saliva in grado di provocare bruciore a contatto con gli occhi.

2. Antilope

L'antilope.
Foto da Pixabay.

L’antilope vive anche nel deserto e può essere lunga 1 metro e pesare 120 chilogrammi e ha le corna arricciate che crescono verticalmente. Riesce a vivere senza acqua mangiando la scarsa vegetazione desertica. Si tratta di un animale inattivo durante le ore più calde.

3. Dingo

Il dingo.
Foto da Wikipedia.

Si tratta di un animale che vive in Australia ed è chiamato anche “cane selvaggio” perché condivide alcune caratteristiche con i cani e si pensa anche che le sue origini risalgano dagli antenati dei nostri amici a quattro zampe. La sua pelliccia è di colore gialla, rossiccia o sabbia.

4. Coyote

Il coyote.
Foto da Viaggio-vacanza.

Il suo nome significa “cane che abbaia” ed è un carnivoro presente soprattutto in America settentrionale (Canada e Stati Uniti d’America del nord).

5. Avvoltoio

L'avvoltoio.
Foto da Photomazza.

L’avvoltoio testa nera lo possiamo vedere nel sud degli Stati Uniti d’America e mangia uova e animali appena nati. Usa la sua vista eccellente per procurarsi il cibo e può pesare ben 2 chilogrammi.

Ecco che abbiamo visto alcuni animali che vivono nel deserto e abbiamo capito, quindi, che anche nelle zone desertiche ci può essere vita.

Conoscete altri animali che vivono nel deserto?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required