I cani tra i più piccoli al mondo: eccone 5

I cani tra i più piccoli al mondo.

I cani sono animali davvero spettacolari e ho già parlato di quali sono tra i più grandi, mentre oggi vorrei vedere qualche cosa su quelli tra i più piccoli al mondo grazie alle informazioni prese dal sito Dogorcat.

Ecco, quindi, i 5 cani tra i più piccoli che ci siano.

1. Chihuahua

Il chihuahua.
Foto da Dogorcat.

Il primo cane tra i più piccoli in assoluto è il chihuahua. Si tratta di una razza che ha origini messicane con il peso che si aggira tra 1,5 e 3 chilogrammi e l’altezza dai 15 ai 35 centimetri. Ha bisogno di fare molta attività fisica e, quindi, deve essere portato a passeggiare ogni giorno.

2. Pomerania

Il pomerania.
Foto da Dogorcat.

Volete sapere un altro cane davvero piccolo? Ebbene, si tratterebbe del pomerania. Può raggiungere un peso massimo di 3 chili e un’altezza di 22 centimetri. Ha un pelo molto folto che lo fa assomigliare ad un grazioso peluche ed è un animale delicato. Inoltre, è estremamente intelligente e affettuoso!

3. Maltese

Il maltese.
Foto da Dogorcat.

In terza posizione tra i cani più piccoli troviamo un’altra razza: il maltese. Veniva usato in passato per dare la caccia ai topi ed è abbastanza diffuso in Italia. Quest’animale è molto pigro e protettivo. Si adatta bene alla convivenza coi bambini e ama il contatto fisico con il padrone e, in modo particolare, adora essere tenuto in braccio.

4. Pincher

Il pincher.
Foto da Dogorcat.

Un altro cane davvero piccolo è il pincher. Si tratta di una razza che è davvero diffidente nei confronti degli estranei, anche se sarebbe adatto alle famiglie con bambini. Ha bisogno di correre e di fare attività fisica all’aria aperta.

5. Barboncino toy

Il barboncino toy.
Foto da Dogorcat.

Infine, un altra razza di cane piccola è il barboncino toy. In passato veniva usato per la caccia alla volpe e all’anatra. Sarebbe un animale molto giocoso, soffre la solitudine ed è dolce.

Ecco che abbiamo visto insieme un po’ di informazioni sui cani più piccoli al mondo.

Conoscete altre razze di cani piccoli?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required