Gli animali sono esseri davvero fantastici e ho già visto 3 specie che migrano, ma ora è arrivato il momento di parlare di quelli che amano il buio e le tenebre grazie alle informazioni prese dal sito Tuttogreen.
Ecco, quindi, questi 5 animali che adorano il buio.
1. Pipistrello
Il primo animale di cui voglio parlare e che ama il buio è il pipistrello e sarebbe davvero spettacolare e al tempo stesso incute un po’ di paura. Adora la notte e approfitta del firmamento stellato per cacciare e mangia insetti, frutta, ma non disdegna nemmeno il nettare. Si tratta di una specie unica.
2. Volpe rossa
Un’altra specie di animale che adora la notte è sicuramente la volpe rossa che ama i contesti rurali, il crepuscolo e anche l’alba. Gironzola in città preferendo il buio in modo da evitare i rischi che sono connessi alla vita urbana. Sarebbe un essere vivente da ammirare perché è a dir poco meraviglioso.
3. Ghiro
Un altro animale che adora la notte e le tenebre è senza dubbio il ghiro che è un essere famoso per le sue proverbiali dormite e che ama scorrazzare tra i rami alla ricerca di un pasto tra frutta, fiori e insetti. Si tratta di una specie da rispettare fino alla fine per la sua meraviglia e da ammirare almeno una volta nella vita.
4. Tasso
Volete sapere un altro animale che adora il buio e le tenebre? Ebbene, il tasso sfrutta la notte per organizzare cene a base di vermi e, infatti, questi invertebrati costituiscono circa il 60% della dieta di quest’essere vivente. Inoltre, ama mangiare anche insetti, lucertole e rane.
5. Procione
Infine, l’ultimo animale che adora davvero la notte e le tenebre e indubbiamente il procione. In America settentrionale gironzola nelle aree urbane ed è in grado di intrufolarsi nelle case rovistando tra i bidoni della spazzatura e causando numerosi scompigli.
Gli animali sono esseri viventi che vanno rispettati e da tutelare fino alla fine perché sono spettacolari. Sapete altre specie che amano il buio e le tenebre?