Ecco cosa mangia il gatto

Cosa mangia il gatto.

I gatti sono animali a dir poco spettacolari e di questi abbiamo già visto quali sono i più strani, ma ora volevamo vedere che cosa mangiano con l’aiuto di Animalpedia. Vediamo, allora, di capire meglio qualche informazione in più sulla loro interessante alimentazione.

Prima di tutto, dobbiamo dire che ci sono diversi alimenti adatti al consumo umano che si possono dare ai nostri gatti che teniamo in casa, mentre altri sono vietati assolutamente. Tuttavia, se decidessimo di darli a loro, bisognerebbe fare molta attenzione al condimento che deve essere con poco sale, zucchero, pepe e aceto.

I gatti possono mangiare la carne di pollo che gradiscono molto, ma si alimentano anche di quella del tacchino e di gallina: si può dare al nostro animale bollendola o facendola arrosto con poco olio. Invece, il maiale non gli fa bene, soprattutto le parti grasse, mentre il coniglio e il vitello possono essere dati.

I nostri gatti preferiscono anche gli affettati che consumano gli esseri umani solamente se non contengono pepe e hanno un basso contenuto di sale. I migliori da dare sono le fette di petto di tacchino e di prosciutto cotto, mentre non vanno bene assolutamente il salame e il prosciutto crudo.

I gatti mangiano anche il pesce che consuma l’uomo come quello bianco e senza spine. Inoltre, va bene il salmone, la trota, il tonno e le sardine. Bisogna sempre bollirlo o farlo alla piastra senza olio prima di darlo a quest’animale. Va detto anche che non va bene quello affumicato.

Infine, i gatti possono mangiare anche frutta (come cocomero, melone e fragole) e verdura (come patate e carote).

I gatti sono animali bellissimi e da coccolare perché molti di loro hanno il pelo morbido. Sono semplicemente splendidi e veramente meravigliosi.

Sapete altre cose che possiamo dare da mangiare ai nostri gatti?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required