Ecco il gatto più piccolo del mondo: sarebbe il Munchkin

Il gatto più piccolo del mondo.

I gatti sono davvero animali graziosi e per questo motivo ho già trattato quelli tra i più strani in assoluto nel mondo, mentre ora vorrei vedere qual è quello tra i più piccoli: apparterrebbe alla razza Munchkin. L’ho scoperto leggendo un post pubblicato su Tuttogreen.

Un gatto da record

L’esemplare di questa razza è da record! Pensate che è alto solamente 12,7 centimetri e pesa 1,5 chilogrammi. Questo gatto sarebbe un Munchkin ed è un animale formidabile e fantastico al tempo stesso, un vero tenerone e coccolone.

Questa razza comprende dei felini dalle caratteristiche uniche e questi animali mantengono le dimensioni di un gattino di pochi mesi di vita anche in età adulta. Il Munchkin ha origini molto recenti e si pensa che provenga dagli Stati Uniti d’America. Quest’essere è da ammirare ed è un vero giocherellone.

Conosciamo meglio la razza Munchkin

Ma quali caratteristiche contraddistinguono questa razza? Ebbene, il Munchkin ha la testa triangolare con il muso sottile e il cranio tondo. Inoltre, il mento è solido, le guance ben sviluppate e le orecchie sono di media lunghezza. Poi ci sono gli occhi che sono grandi.

Per quanto riguarda il suo carattere possiamo dire che è molto socievole e vivace e gli piace stare in compagnia sia degli esseri umani che di altri animali. Va molto d’accordo persino con altre razze di cani.

Il Munchkin è pieno di energie e la sua vivacità e allegria sono estremamente contagiose. Ma non è finita qui e, infatti, nonostante le sue zampette sono piccole è agile e scattante. Non ha bisogno di tante cure e dovreste spazzolarlo almeno una volta a settimana, soprattutto gli esemplari a pelo semi-lungo. Potreste anche spuntargli un po’ le unghie per preservare l’integrità dei vostri divani.

Ora sappiamo meglio qualche informazione e curiosità sul Munchkin, la razza di gatto tra i più piccoli nel mondo. Ragazzi, quest’animale è a dir poco fantastico e spettacolare.

Cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required