I gatti sono animali creati dalla Natura che ci circonda e di questi esseri viventi ho già visto la razza tra le più piccole in assoluto, mentre ora vorrei parlarvi di quali sono i più grandi del mondo grazie alle informazioni che ho letto sul sito Deabyday.
Ecco, quindi, queste 5 razze di gatto più grandi.
1. Sacro di Birmania
Il primo gatto più grande è senza dubbio il sacro di Birmania dove le femmine possono pesare tra i 3 e i 4 chilogrammi, mentre i maschietti riescono a raggiungere anche 4,5 chili. Si tratta di una razza estremamente meravigliosa.
2. Toyger
Continuando la nostra classifica al secondo posto troviamo il gatto toyger che può pesare dai 4 ai 6 chilogrammi! Ha una corporatura longilinea e muscolosa al tempo stesso ed ha anche delle zampe davvero grandi. Inoltre, ha un carattere docile e sarebbe un essere vivente spettacolare e mozzafiato.
3. Certosino
Alla terza posizione della classifica dei gatti più grandi c’è il certosino che arriva a ben 6 chilogrammi di peso. Sarebbe una razza muscolosa, equilibrata e rassicurante. Si tratta di un essere ideale per le persone sole e per gli anziani ed è fantastico, indipendente e piuttosto discreto.
4. Persiano
Giù alla quarta posizione c’è un’altra razza di gatto bellissima e grande: il persiano. Sarebbe estremamente sodo, massiccio e con un’ossatura possente. Il suo pelo è lungo e fluente. Le femminucce possono pesare anche 3,5 chili e, invece, i maschietti sono capaci di raggiungere addirittura i 7 chilogrammi.
5. Siberiano
Infine, l’ultima posizione della nostra classifica dei gatti più grandi del mondo è occupata dal siberiano. Si tratta di una razza mastodontica dove il maschio arriva a 12 chili di peso e le femmine possono raggiungere 8 chilogrammi. Sarebbe originario della Siberia e adora essere coccolato e stare all’aperto.
I gatti sono esseri viventi e come tali vanno rispettati, tutelati e salvaguardati perché sono estremamente spettacolari. Oggi vi ho parlato delle 5 razze più grandi del mondo.
Conoscete altre razze di gatti grandi? Cosa ne pensate di questi animali?