5 laghi più belli del Trentino-Alto Adige

I laghi più belli del Trentino.

Alcuni laghi sono davvero spettacolari e per questo motivo ho già parlato di quelli più belli del nostro Paese, ma ora vorrei soffermarmi, invece, su quelli stupendi che si possono ammirare nel Trentino-Alto Adige grazie alle informazioni che ho preso sul sito Travelfanpage.

Ecco, quindi, i 5 laghi più belli del Trentino-Alto Adige.

1. Lago di Toblino

Il lago di Toblino.
Foto da Travelfanpage.

Il primo lago più bello in assoluto del Trentino-Alto Adige è sicuramente quello di Toblino che si trova tra colline verdi, vigneti e boschi. Inoltre, è situato alla fine della Valle del Sarca ed è a dir poco spettacolare. Sarebbe da ammirare!

2. Lago di Tovel

Il lago di Tovel.
Foto da Travelfanpage.

In seconda posizione trova spazio il bellissimo lago di Tovel che ogni anno presenta acque rosse che regalano uno spettacolo più unico che raro. Sarebbe situato nel Parco Naturale Adamello-Brenta. Si tratta di qualcosa da ammirare fino alla fine.

3. Lago di Molveno

Il lago di Molveno.
Foto da Travelfanpage.

Ma chi si trova nella terza posizione della classifica dei laghi più belli del Trentino-Alto Adige? Bene, qui c’è il lago di Molveno che è situato esattamente ai piedi delle spettacolari Dolomiti di Brenta. Le sue acque sono trasparenti.

4. Lago di Calaita

Il lago di Calaita.
Foto da Travelfanpage.

Stiamo per concludere la nostra classifica e in quarta posizione c’è spazio anche per il lago di Calaita che si trova nell’alta Valle del Vanoi. Si tratta di un vero spettacolo che la Natura ha creato e messo al mondo per farlo ammirare assolutamente.

5. Lago di Garda

Il lago di Garda.
Foto da Travelfanpage.

Infine, concludiamo la classifica con il lago di Garda. La sua parte settentrionale bagna alcune rive di località costiere che sono un’attrazione per tutti gli appassionati di sport acquatici come la vela, la canoa e anche il windsurf.

Ebbene, ora abbiamo finito di parlare di questi laghi a dir poco fantastici che potete ammirare nel Trentino-Alto Adige. Sono assolutamente da godere e frequentare almeno una volta nella nostra vita perché sono una meraviglia unica.

Conoscete altri laghi spettacolari che si trovano nel Trentino-Alto Adige? Cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required