5 piante che non perdono le foglie in autunno

Piante che non perdono le foglie in autunno.

Oggi vorrei porre l’attenzione su un argomento curioso e che a tanti sicuramente interessa. Voglio focalizzare l’attenzione sulle piante che non perdono le foglie in autunno e, inoltre, tra questi esseri viventi ho già parlato di quali fioriscono in inverno.

Ecco, quindi, le 5 piante che non perdono le foglie in autunno (fonte Giardinitop).

1. Lavanda

La lavanda.
Foto da Giardinitop.

La prima pianta di cui vorrei parlare che non perde le foglie in autunno e che potete mettere tranquillamente in giardino per colorarlo e renderlo unico è sicuramente la lavanda. Questa pianta con la corretta potatura può dare un vero spettacolo per tutto l’anno perché si tratta di un essere vivente davvero meraviglioso.

2. Edera

L'edera.
Foto da Giardinitop.

Continuando con l’elenco delle piante che non perdono le foglie in autunno non posso non parlare dell’edera che è facile da coltivare nel giardino, nel terrazzo o nel balcone. Inoltre, richiede davvero poca manutenzione e pensate che si può adattare a differenti tipologie climatiche.

3. Ulivo

L'ulivo.
Foto da Giardinitop.

Ma non è finita qui e, infatti, un’altra pianta che vorrei consigliarvi che non perde le foglie in autunno è sicuramente l’ulivo che produce dei frutti che tutti conoscono e che sono meglio noti con il nome di olive, da cui si può produrre il famosissimo olio che in tanti usano in cucina. Si tratta di un essere importante e spettacolare.

4. Oleandro

L'oleandro.
Foto da Giardinitop.

Un’altra pianta mozzafiato e che non perde le foglie in autunno è senza dubbio l’oleandro che è semplice da coltivare, la sua fioritura è attesa da giugno a settembre ed è meravigliosa. Quest’essere vivente può dire sicuramente la sua nel giardino data la sua bellezza e il suo profumo.

5. Rosmarino

Il rosmarino.
Foto da Giardinitop.

Infine, nella classifica delle piante che non perdono le foglie in autunno non posso non parlare del rosmarino che è molto utile e da tenere nel giardino. Si tratta di un essere vivente aromatico che profumerà tutti i vostri piatti in cucina con il suo intenso e buon odore.

Ecco che ho parlato oggi delle piante che non perdono le foglie in autunno e spero che questo post vi possa essere utile.

Conoscete altre piante che non perdono le foglie in autunno?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required