Le piante sono esseri viventi che si possono adattare a quasi tutte le condizioni più difficili per poter vivere e svilupparsi sulla Terra. Ho già parlato di quelle che fioriscono in inverno, ma ora è arrivato il momento di vedere quelle che resistono al Sole grazie alle informazioni prese dal sito Leitv.
Ecco, queste 5 piante che resistono al Sole.
1. Lavanda
La prima pianta di cui voglio parlarvi e che resiste bene al Sole è la lavanda, che si adatta al meglio anche negli spazi aperti perché tende a diventare più grande e a crescere in cespugli. I suoi fiori hanno un colore lilla e sono davvero splendidi da vedere e, inoltre, sono da ammirare per la loro meraviglia.
2. Geranio
In seconda posizione c’è un’altra pianta spettacolare e che resiste al Sole: sto parlando del geranio che ama davvero starsene in ambienti soleggiati ed è perfetto da tenere in terrazzi o balconi. In aggiunta, potete usarlo come fiore anti-insetto, specialmente se vi trovate di fronte ad una fastidiosa zanzara che volete allontanare.
3. Nasturzio
Nel nostro elenco delle piante che amano stare al Sole non può di certo mancare un’altra pianta, il nasturzio che è ideale per essere messo nel balcone o nei giardini soleggiati. La sua fioritura negli ambienti ombreggiati è scarsa.
4. Bouganville
Questa sarebbe una delle più belle piante rampicanti e che crea uno spettacolo se volete coltivarla nel vostro giardino per renderlo più colorato. Amano il Sole tanto che alcune volte le osserviamo sui muri, verande e balconi.
5. Impatiens
Infine, l’ultima pianta che vorrei suggerirvi e che resiste bene al Sole è l’impatiens, ovvero è originaria del continente africano e ama anche i terreni umidi e ampi e, quindi, meglio coltivarla in giardino.
Ora sappiamo quali piante resistono bene al Sole! Questi esseri viventi sono a dir poco spettacolari da tenere e crescere nei giardini perché li rendono meravigliosi.
Conoscete altre piante che resistono al Sole?