Dopo aver visto i cani più rari e i cani più brutti, è arrivato il momento di scoprire le 10 razze considerate le più belle del mondo. Traiamo spunto da una ricerca di Salute e Benessere.
10. Pastore tedesco
È una delle razze più amate, più ricercate e ovviamente anche più belle. È un cane elegante, molto fiero, agile e intelligente. La sua razza è la più utilizzata dalla polizia e per molti scopi sociali.
9. Bull Terrier
Un cane che possiede uno stile inimitabile, anche se a molti non piace per la conformazione del cranio. È stata la razza maggiormente utilizzata nell’Inghilterra del XIX secolo per i combattimenti canini.
8. Dalmata
Il dalmata è una delle razze canine più antiche. Originario della Croazia, veniva utilizzato come segugio. È assurto alla ribalta grazie al famoso film di animazione di Disney “La carica dei 101”.
7. Dobermann
Non tutti sanno che il dobermann prende il nome dal suo creatore. Ovvero da colui che dopo molti esperimenti riuscì a creare questa razza. È un cane muscoloso, fiero e obbediente che può essere certamente utilizzato come cane da guardia.
6. Border Collie
Cane di origine britannica che in origine veniva usato come cane da pastore. Col tempo si è trasformato in un simpatico cane da compagnia. Non ama stare solo e gli piace aver sempre qualcosa da fare.
5. Beagle
Ritenuto adorabile e ricercatissimo da molti appassionati. Le sue origini sono inglesi. In passato veniva usato come cane da caccia per le piccole selvaggine. Oggi è uno dei più apprezzati cani da compagnia.
4. Bulldog francese
È una razza che deriva dal bulldog inglese incrociato con altre razze più piccole. È un cane molto affettuoso, ma pretende molte attenzioni. È intelligente e si lega molto alla famiglia.
3. Scotch Collie
Chiamato anche pastore scozzese, è la razza di Lassie, il famoso interprete di molti telefilm degli anni ’60. Elegante e intelligente, si affeziona alla famiglia, ma è un ottimo cane da guardia.
2. Chow Chow
Un’altra razza molto antica, originaria della Cina. Appare in Europa nell’800. Nonostante l’aspetto simile a quello di un leone, è un cane molto docile. Sembra distaccato, ma in realtà si affeziona moltissimo al padrone.
1. Bovaro del Bernese
Cane di grande taglia. È coccolone e buono di indole. Gli piace giocare e si affeziona a tutta la famiglia anche se elegge soprattutto una persona alla quale riserva tutte le sue attenzioni.
Ho un Labrador retriver chocolate ed è il più bello!!!!
Grande 😉
Il piu bello lo scegliamo noi. Io scelgo il Border collie
Grandioso 😉