I gatti sono animali molto curiosi e hanno abitudini veramente bizzarre! Gli scienziati hanno provato a spiegarci il motivo del loro comportamento strano.
Ecco, allora, 5 abitudini dei gatti spiegati dalla scienza (Fonte Focus).
1) Perché si arrampicano nei posti più alti della casa?
Arrampicarsi nei posti più alti in casa è un comportamento istintivo! Infatti, in natura sono abituati a cercare dei posti alti per cercare le loro prede: fanno lo stesso quando sono in casa.
2) Perché attaccano ogni oggetto?
I gatti attaccano ogni oggetto sotto tiro in casa perché in natura sono predatori opportunisti e sono abituati ad accanirsi contro ogni preda disponibile.
3) Perché si avventurano in posti strani?
I gatti in libertà si inseriscono in tutti i luoghi più strani per difendersi dai predatori. Ebbene, il loro istinto li guida a nascondersi anche in casa nei posti più irraggiungibili.
4) Perché si fanno le unghie sul divano?
Ma non finisce qui. Infatti, i gatti si fanno le unghie sul divano perché sono abituati a farlo quando sono in natura: qui lo fanno per avere le unghie affilate per andare alla ricerca di prede.
5) Perché si addormentano in posti strani?
Infine, i gatti si addormentano nei posti più strani in casa perché in libertà sono abituati ad addormentarsi in luoghi bizzarri per nascondersi meglio dai predatori.
Ragazzi, è tutta una questione di istinto!
Conoscete altre abitudini strane dei gatti?