Acrotylus longipes.
Spread the love

Acrotylus longipes è una specie niente male e oggi ho raccolto 4 cose da sapere su di lui e l’ho fatto seguendo le informazioni raccolte sul sito internet di Linnea. Ora sto per partire il discorso su quest’insetto unico.

Ecco, quindi, le 4 cose da sapere su questa specie.

1. La classificazione scientifica

Inizio subito con la prima cosa da sapere parlandovi un po’ della sistematica della specie che è inclusa nel gruppo sistematico degli Ortotteri, Celiferi ed è più propriamente nota come Acrotylus longipes.

2. Le dimensioni

La seconda cosa da dirvi e parlare delle dimensioni della specie Acrotylus longipes confermando come i maschietti arrivano a misurare una lunghezza di 17 millimetri e le femmine 26 millimetri e sono leggermente più grandi.

3. La diffusione italiana

In terza posizione della nostra classifica non può mancare certamente la sua diffusione e habitat sottolineando come in Italia è presente al sud ed in Sicilia, nota anche per il Veneto (Laguna di Venezia). Si tratta di una specie termofila tipica di ambienti costieri aridi e sabbiosi con scarsa vegetazione.

4. La riproduzione

In ultima posizione delle cose da sapere manca all’appello la sua riproduzione in natura che la vede spettacolare e da ammirare almeno una volta nella vita perché si mette in mostra un corteggiamento favoloso e crea invidia alle altre specie.

Ora ho finito di parlare delle 4 cosa da sapere sulla specie targata Made in Nature.

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *