cibi combattere allergia5 cibi che combattono le allergie.
Spread the love

Le armi contro l’allergia sono a portata di mano

Uno dei problemi di maggiore attualità e diffusione è quello legato alle allergie. Se n’è occupato Activebeat.com e noi riportiamo 5 cibi di facile reperibilità che le combattono.

5. Arance

Le arance e il loro succo al 100% sono utilissimi per combattere le allergie. Lo dicono gli immunologi del Nassau Medical Center di New York. Consumare dai 100 ai 200 milligrammi di vitamina C al giorno elimina l’istamina, riduce le infiammazioni nasali e il prurito agli occhi.

4. Miele locale

Uno studio ha rilevato che è sufficiente addolcire i nostri caffè giornalieri con un cucchiaino di miele locale per combattere le allergie. Qualche cucchiaio al giorno le riduce del 60%.

3. Cipolle rosse

La cipolla rossa è un antistaminico naturale che può sopperire le pillole. Una cipolla rossa contiene 40 milligrammi di quercetina e combatte naturalmente le reazioni allergiche a polline e polvere.

2. Aglio

Oltre ad essere un decongestionante in grado di far cessare di colare il naso, l’aglio contiene anch’esso quercetina. Questo alimento, inoltre, è utile per combattere il raffreddore e rafforzare il sistema immunitario.

1. Peperoncino

Il peperoncino contiene la capsaicina ed è un decongestionante naturale che allevia l’infiammazione e libera le vie nasali. Una spruzzatina sui nostri cibi, oltre a renderli un po’ più piccanti, allontana i pericoli di allergie.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *