stomaco agitato calmareEcco i 5 cibi per calmare lo stomaco agitato.
Spread the love

Uno stomaco agitato o in disordine crea disagio e spesso sofferenza. Vediamo insieme, traendo spunto da quanto apparso su Activebeat.com, come aiutarci nel caso ne fossimo afflitti, curando al meglio l’alimentazione.

5. Riso in bianco

È il classico alimento di cui si è certi che non faccia male. Provvede, infatti, a dare consistenza alle feci e regola i movimenti intestinali, anche nel caso di problemi di digestione o di gas intestinali. Fa parte con banane, riso, purea di mele e pane tostato della dieta BRAT.

4. Papaya

Questo frutto tropicale è un vero toccasana. Contiene papaina e chimopapaina, i quali facilitano l’equilibrio dell’acidità gastrica. Inoltre, contribuendo a scomporre le proteine del cibo favoriscono la digestione.

3. Yogurt bianco

Lo yogurt bianco, in virtù dei batteri benefici (in colture attive) che contiene, difende la flora intestinale e favorisce la digestione.

2. Zenzero

È un alimento che si può assumere fresco o in polvere, in un infuso o mescolato con una tisana. È benefico contro la nausea, durante un’influenza intestinale o quando ci si sente in disordine lo stomaco.

1. Menta piperita

La menta piperita si può assumere in infuso, tisana, ma anche attraverso le caramelle o quei piatti che si presentano con le sue foglie. Riduce il dolore dovuto a gonfiore e gas, anche provvedendo a rilassare i muscoli dello stomaco, in modo da riassorbire meglio la bile e velocizzare la digestione.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *