Lo so, lo ammetto, Madre Natura ha creato anche animali strani! In questo post vorrei presentarti le 5 specie più strane del mondo. Buon divertimento.
Axolotl
Salamandra neotenica (compie l’intero ciclo vitale allo stadio di larva) che vive nel lago di Xochimilco, nei pressi di Città del Messico. È considerata una specie a rischio di estinzione per diversi fattori quali la pesca, l’inquinamento e la distruzione dell’habitat.
Pesce blob
Il pesce blob, il cui nome scientifico è Psychrolutes marcidus (McCulloch, 1926), è un pesce appartenente alla famiglia Psychrolutidae, e all’ordine degli Scorpaeniformes, lo stesso che include gli scorfani e i pesci coccodrillo.
Marà
Il marà, detto anche lepre di Patagonia, è un mammifero, la cui forma morfologica ricorda sia la cavia che la lepre. Ci sono due specie di marà: il marà della Patagonia, Dolichotis patagonum, e il marà del Chaco, Dolichotis salinicola.
Talpa dal muso stellato
La talpa è un animale solitario che trascorre la maggior parte del tempo in un complesso sistema di gallerie sotterranee, alcune più profonde, collocate a 15-25 cm dalla superficie, utilizzate come ripari permanenti, ed altre più superficiali, quasi al livello del suolo, che utilizzano come terreno di caccia.
Granchio Yeti
Il “granchio yeti” (Kiwa puravida) è una specie molto particolare: sopravvive a profondità di circa 1000 metri in prossimità di sorgenti idrotermali oceaniche, ed è in grado di farlo grazie ad un particolare rapporto simbiotico con alcuni batteri.
Ecco altri animali veramente strani!
Secondo te qual è l’animale più strano del mondo?