Oggi vorrei continuare ancora la serie dei pesci parlandone di uno in particolare: l’aringa. Lo faccio grazie alle informazioni che ho selezionato accuratamente dal sito Mypersonaltrainer e potete leggere un mio articolo pubblicato precedentemente sulla spigola.
Caratteristiche
L’aringa è un piccolo pesce osseo che appartiene alla famiglia Clupeidae ed è noto alla scienza con il nome scientifico di Clupea harengus.
Si tratta di un pesce che ama vivere in mare aperto e per questa caratteristica è noto come pelagico, si organizza in numerosi gruppi che si trovano nell’Oceano Atlantico Settentrionale.
Non è tanto grande e normalmente arriva a misurare 50 centimetri di lunghezza, il suo corpo è fusiforme e ha un muso che può essere appuntito.
La sua riproduzione avviene durante tutto l’anno e può deporre fino a 40000 uova. L’aringa mangia invertebrati, crostacei e molluschi ed è fondamentale per mantenere l’equilibrio alimentare dei mari.
L’aringa è un pesce estremamente importante per noi e per la nostra alimentazione e perciò è da tutelare e rispettare come tutti i membri che Madre Natura ha creato.
Si tratta di un pesce dalle caratteristiche davvero uniche e va conservato nel suo pieno rispetto perché la sua tutela è estremamente utile per noi esseri umani.
Vi piace? Volete aggiungere altro? Rispondete nei commenti.