Bere tanta acqua può far male

bere acqua male
Spread the love

Vi siete mai chiesti se bere tanta acqua possa fare veramente male? Ebbene, sembra che l’eccesso possa essere davvero pericoloso. Infatti, secondo quanto riportato su Greenme a Londra una donna sarebbe stata ricoverata con i sintomi di un’intossicazione da acqua e livelli di sodio bassi nel sangue. Pensate che questa situazione potrebbe portare addirittura alla morta se non viene trattata.

Secondo il British Medical Journal la donna avrebbe iniziato a bere tanta acqua su consiglio dei medici per bloccare un’infezione del tratto urinario: avrebbe bevuto più di un bicchiere di acqua ogni 30 minuti! Dopo qualche giorno ha iniziato a soffrire di emicrania, nausea e vomito.

acqua bere male
Bere tanta acqua può far male.

La donna sarebbe andata in overdose di acqua! Come mai? Bere troppa acqua in poco tempo non fa altro che abbassare il livello di sodio nel sangue (iposodiemia) che può portare anche alla morte della persona.

Secondo il dottor Imran Rafi, responsabile di Innovazione clinica e ricerca presso il Royal College of General Practitioners: “Bere una giusta quantità di acqua è importante per mantenersi in buona salute, sia fisicamente sia mentalmente; è necessario bere di più nei casi di disidratazione o qualora le urine si presentino di colore scuro”.

Bere acqua è veramente importante per il nostro organismo, ma non bisogna esagerare con la quantità perché può fare male!

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required