Il cancro al seno è un tumore molto pericoloso, come…
Tragica attualità: vediamo come difendersi
Il tumore al seno è una delle più diffuse forme di questo terribile flagello. Vediamo con l’aiuto di activebeat.com 5 modi per proteggersi.
5. Attività fisica
Una regolare attività fisica rinforza il corpo e di conseguenza anche le difese immunitarie, comprese quelle per evitare di contrarre il tumore al seno e le altre forme di cancro.
4. Smettere di fumare e di bere alcol
Il fumo e l’alcol fanno male e alzano la possibilità di contrarre i tumori. Le sigarette contengono oltre 70 sostanze cancerogene. Riguardo l’alcol, anche le piccole quantità possono favorire il sorgere del tumore al seno: limitarlo al massimo.
3. Controllare il peso
Essere sovrappeso fa male comunque, ma è stato riscontrato che più le donne sono grasse di quando avevano 18 anni, tanto più possono avere un’alta probabilità di cancro al seno.
2. Mangiare sano
Tenere una dieta equilibrata abbatte anche le probabilità di avere il tumore al seno. Preferire diete ricche di frutta e verdura arricchisce di sostanze preventive.
1. Controllare noduli e affidarsi a cure preventive
I migliori modi per prevenire il tumore al seno restano comunque i controlli. Verificare spesso la presenza di eventuali noduli ed effettuare controlli frequenti. Per le donne che sono predisposte in quanto hanno avuto casi in famiglia esistono anche cure preventive che il medico può consigliare.