cancro seno protezione
Spread the love

Tragica attualità: vediamo come difendersi

Il tumore al seno è una delle più diffuse forme di questo terribile flagello. Vediamo con l’aiuto di activebeat.com 5 modi per proteggersi.

5. Attività fisica

Una regolare attività fisica rinforza il corpo e di conseguenza anche le difese immunitarie, comprese quelle per evitare di contrarre il tumore al seno e le altre forme di cancro.

4. Smettere di fumare e di bere alcol

Il fumo e l’alcol fanno male e alzano la possibilità di contrarre i tumori. Le sigarette contengono oltre 70 sostanze cancerogene. Riguardo l’alcol, anche le piccole quantità possono favorire il sorgere del tumore al seno: limitarlo al massimo.

3. Controllare il peso

Essere sovrappeso fa male comunque, ma è stato riscontrato che più le donne sono grasse di quando avevano 18 anni, tanto più possono avere un’alta probabilità di cancro al seno.

2. Mangiare sano

Tenere una dieta equilibrata abbatte anche le probabilità di avere il tumore al seno. Preferire diete ricche di frutta e verdura arricchisce di sostanze preventive.

1. Controllare noduli e affidarsi a cure preventive

I migliori modi per prevenire il tumore al seno restano comunque i controlli. Verificare spesso la presenza di eventuali noduli ed effettuare controlli frequenti. Per le donne che sono predisposte in quanto hanno avuto casi in famiglia esistono anche cure preventive che il medico può consigliare.

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *