5 modi in cui la birra può salvarci la vita

birra salvare vita
Spread the love

Birra come bevanda benefica

Lo avreste mai sospettato? Activebeat.com indica alcuni benefici della birra da cui noi scegliamo i 5 che sembrano più significativi.

5. Idrata e disinfetta

La birra contribuisce ad una corretta idratazione del corpo. L’alcol che contiene, oltre a impedire la formazione delle muffe, la rende antisettica. Può venire usata, infatti, come disinfettante casalingo.

4. Quando è ricca di silicio rinforza le ossa

La Tufts University in un suo studio ha scoperto che consumare più di due birre al giorno può essere messo in relazione con il deterioramento osseo e con un maggiore rischio di fratture. Ma, consumare con moderazione birra con alto contenuto di silicio può, al contrario, rinforzare le ossa.

3. Riduce il rischio di infarto e di cancro

Esagerare espone a ingrassare e al danneggiamento del fegato. Secondo uno studio si è, però, scoperto che bere una birra al giorno riduce del 35% il rischio di infarto. Il motivo sarebbe legato all’incremento dell’HDL, il “colesterolo buono”. Luppolo e uva, inoltre, riducono il pericolo di tumori.

2. Contro Alzheimer e diabete

La birra sarebbe benefica anche contro Alzheimer e diabete. Anche in questo caso la dose sarebbe di una al giorno.

1. Riduce problemi cardiovascolari

Come il vino, la birra è un vaso-dilatatore e facilita la circolazione, abbassa la pressione e dà benefici al cuore… se assunta con estrema moderazione!

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required