Spread the love

La casarca comune è un uccello che dovrebbe trovarsi in Italia che è molto comune e di questa specie ne ho letto su un noto sito internet di inaturalist.

Classificazione

La casarca comune è un noto uccello in grado di volare usando ali e ossa cave, è un vertebrato che porta una colonna vertebrale che si differenzia dai noti invertebrati che non hanno alcuna struttura a sostegno del corpo, riesce a trattenere la temperatura corporea costante quando quella ambientale varia molto che è diversa assolutamente da quelli che non lo sanno fare e per questo motivo devono esporsi a fonti luminose ed è nota con il nome scientifico di Tadorna ferruginea.

Dove si può vedere

La specie si osserva frequentare sia zone umide costiere come lagune, foci di fiumi, zone deltizie e saline, che ambienti acquatici interni come bacini lacustri di varie dimensioni, risaie, paludi e stagni. Ha abitudini gregarie e si adatta a molti ambienti differenti. Frequenta anche l’entroterra, occupando campagne, steppe, altipiani e regioni montuose (raggiungendo i 5000 metri d’altitudine sull’Himalaya).

Riproduzione

Ecco che la casarca comune si riproduce in modo del tutto naturale come gli uccelli e lo fa per oviparità e significa che la femmina con il maschio dopo il rapporto sessuale depone le uova che sono messe in un nido che contiene anche i cuccioli che lasciano a bocca aperta.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *