Spread the love

I danni che provoca all’agricoltura la cimice verde sono davvero importanti perché sono animali parassiti e infestanti e di ciò ne vorrei parlare, facendo un po’ di presentazioni della specie grazie alle informazioni lette sul sito famoso come Inaturalist.

Danni all’agricoltura

Gli individui adulti e anche i giovani sono i primi a infestare le piante di pomodoro che sono davvero importanti per noi e la specie è difatti nota come cimice del pomodoro che è molto famosa da tanti.

I danni che sono provocati dalla cimice del pomodoro sono davvero consistenti alle coltivazioni intensive e quindi, la loro ubicazione deve essere più controllata e messa sott’occhio.

Il danno si intravede molto bene dalle punture delle cimici verdi nelle coltivazioni di frutta in modo particolare agiscono sulle foglie dei frutti che sono davvero massici e consistenti dal punto di vista pratico.

Inoltre, le cimici verdi provocano danni seri e che devono essere controllati a vista sulle piante leguminose (cioè i legumi) e anche sulle nocciole dove risultano davvero uniche di tentare di fare qualcosa per allontanarle.

Soluzioni

Infine, posso dire ancora come per essere controllata la cimice verde bisogna cercare di eliminarle con composti chimici anche se sono preferibili e da usare i metodi biologici come ad esempio il sapone potassico.

Ecco che ora ho finito di parlare della cimice verde e dei danni che provoca all’agricoltura e come allontanarla.

Sapete altre cose per allontanare le cimici verdi?

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *