Spread the love

Il cinghiale è un osso duro tra gli animali calabresi e in tutto il Regno Animale. Ve ne vorrei parlare immediatamente grazie ad un documentario su questo mammifero d’altri tempi che è molto conosciuto per la sua rabbia apparente.

Ecco il documentario che vi parla di questo cinghiale unico nel suo mondo.

Video preso dal canale Documentari Natura.

Cosa c’è da dire sul cinghiale? Bene, ce ne sono di cose da dire e, innanzitutto, che è un mammifero in cui le femmine possiedono delle ghiandole mammarie per allattare la prole, ma non è tutto e posso aggiungere come sia un animale omeotermo ossia a sangue caldo e ciò vuol dire che l’animale mantiene costante la temperatura corporea al variare di quella ambientale.

Ci sono anche animali eterotermi cioè a sangue freddo e significa che non sono in grado di mantenere costante la temperatura corporea quando cambia quella dell’ambiente circostante e devono esporsi a fonti luminose come ad esempio i raggi solari per attivare il loro metabolismo e tutte le loro funzioni vitali che sono davvero importanti per la loro vita.

Infine, manca da dire come il cinghiale è propriamente detto scientificamente parlando noto con il nome scientifico di Sus scrofa.

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *