Ecco ragazzi che ora inizio a parlare di un serpente particolare e per questo motivo ho scelto di vedere un po’ di caratteristiche uniche sul colubro liscio dopo avere letto un post interessante pubblicato sul sito Internet di Milleanimali.
Ma da cosa posso iniziare ora
Bene, una cosa da dire sul colubro liscio è come sia conosciuto come un rettile e come tale possiede delle squame lungo il corpo e che sono decisamente evidenti.
Un po’ di classificazione scientifica
Ma cosa c’è da dire per quanto riguarda la sua classificazione scientifica? Bene, un’altra cosa da dire è come sia rappresentato nel raggruppamento sistematico dei Colubridi e non è poi così tanto grande, ragazzi.
Dimensioni e colore del colubro liscio
Ma cosa posso dire per quanto riguarda le sue dimensioni? Bene, la cosa che c’è da dire è che è piuttosto di taglia piccola, il più piccolo tra i serpenti in Italia, raggiungendo al massimo circa 90 centimetri di lunghezza.
E poi c’è da dire come la sua colorazione il suo corpo evidentemente tende al grigio scuro con macchie scure lungo tutto il corpo e che si vedono bene ed è un esemplare piuttosto innocuo e non pericoloso per l’uomo.
Cosa mangia il colubro liscio
Ma cosa compare sul suo menù? Bene, posso aggiungere con una certezza scientifica che il colubro liscio si alimenta di piccole lucertole, orbettini e altri piccoli animali.
Habitat naturale
Ebbene, dove vive in natura il colubro liscio? Ecco che ora è arrivato il momento di vedere qualcosa su dove vive sottolineando come il suo habitat va dal livello del mare e arriva anche fino ad una altitudine di 1800 metri.
Riproduzione animale del colubro liscio
Ma con cosa posso terminare ora? Bene, va detto come la riproduzione animale sia un evento che trasmette i geni da una generazione all’altra e il colubro liscio evidenzia una fase del corteggiamento da ammirare fino alla fine da tutti noi naturalisti.
Il colubro liscio è considerato non pericoloso per l’uomo e non c’è da tenersi lontano visto che è del tutto innocuo.
Volete aggiungere altre cose sul suo conto?
Foto da Pixabay