Ecco la specie Cordulegaster bidentata.
Spread the love

Cordulegaster bidentata è una specie di insetto unica al mondo per la sua bellezza indescrivibile e per queste ragioni ve ne vorrei raccontare qualcosa grazie alle informazioni che ho letto sul post pubblicato sul sito internet di LInnea.

Un po’ di classificazione

Bene, con cosa inizio subito? Ecco che la prima cosa da sapere è un po’ di classificazione scientifica di questo insetto che fa parte degli Odonati, Anisotteri, Cordulegastridae ed è noto con il nome scientifico di Cordulegaster bidentata.

La sua piccola taglia

Arrivato a questo punto non mi resta che dire ancora come Cordulegaster bidentata è di piccola taglia dato che arriva a misurare solamente 83 millimetri di lunghezza e con un’apertura alare di 110 millimetri.

Dove vive in Italia

La specie Cordulegaster bidentata vive in Italia in quasi tutte le regioni tranne che in Puglia e nemmeno in Sardegna e frequenta e preferisce stare presso i corsi d’acqua corrente e ben ossigenata.

La riproduzione

Infine, posso concludere il discorso sulla Cordulegaster bidentata sottolineando come dalla sua riproduzione e dopo che si accoppia esce la sua prole.

Ecco che ora ho parlato delle caratteristiche di questa specie davvero favolosa e che mette i brividi.

Cosa ne pensate?

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *