La specie Cordulegaster boltonii.
Spread the love

Cordulegaster boltonii è una specie di insetto incredibile e che ci lascia a bocca aperta data la sua bellezza infinita e ne ho scelto di parlare oggi dopo avere letto un post pubblicato sul sito di Linnea.

Classificazione scientifica

Ora parto immediatamente con un po’ di classificazione scientifica sottolineando come l’insetto fa parte degli Odonati, Anisotteri, Cordulegastridae e la specie è nota come Cordulegaster boltonii ed è molto nota a tanti.

Ora ancora non mi resta che parlare delle sue dimensioni

La specie di insetto conosciuta come Cordulegaster boltonii è un insetto non tanto grande e arriva a misurare al massimo una lunghezza di 80 millimetri con una piccola apertura alare di appena 110 millimetri.

Dove vive in Italia

Allora, è arrivato il momento di vedere un po’ dove vive nel nostro Paese e posso sottolineare come è diffusa nel Nord Italia e adora stare e frequentare i corsi di acuqa con un livello alto di osssigeno.

Infine concludo con la riproduzione della specie

Ecco che ora posso davvero parlarvi della riproduzione della specie Cordulegaster boltonii dicendo di come dall’accoppiamento in natura dell’insetto nascono i loro figlioletti che sono davvero ammirevoli e spettacolari.

Ecco che arrivato a questo punto non mi resta che terminare il discorso sulla specie Cordulegaster boltonii che è davvero unica al mondo.

Volete aggiungere altro?

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *