Spread the love

La cubomedusa del Mar Mediterraneo non si tratta di un pesce ma di una medusa vera e propria che si trova in Calabria la sua presenza qui mi ha spinto per creare un post su di quest’animale unico e lo faccio grazie alle informazioni lette sul sito noto sito inaturalist.

Classificazione scientifica

La cubomedusa mediterranea non è un pesce come spesso si può confondere, ma è una medusa vera e propria che appartiene al gruppo sistematico degli Cnidari che sono molto comuni nei nostri mari e che sono totalmente sprovvisti di colonna vertebrale e inclusi, quindi, nel raggruppamento sistematico enorme degli animali invertebrati e scientificamente parlando è nota come Carybdea marsupialis.

Diffusione

Specie Atlantica, sempre più diffusa nel Mar Mediterraneo, normalmente reperibile nella fascia batiale, molto facile incontrarle nelle acque basse e sabbiose del basso Adriatico, considerata l’evidente presenza di facili prede per questa e l’ambiente favorevole. È presente anche nelle acque del Golfo del Messico.

Pericolosità

La cubomedusa mediterranea può essere potenzialmente pericolosa per gli infettati dal tuo veleno che potrebbe essere tossico e letale per la sua composizione chimica.

Riproduzione in natura

In natura la cubomedusa mediterranea si riproduce naturalmente permettendo ad una potenziale trasmissione di geni da una generazione all’altra non violando le leggi della riproduzione che consente di portare alla fine di questo processo un notevole risultato per quanto riguarda la prole prodotta e fatta venire il mondo.

La cubomedusa mediterranea è un prodotto che è stato scelto e creato dalla natura che ci circonda e che ha messo al mondo anche un territorio calabrese davvero pieno di specie.

Cosa ne pensate?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *