Il dietologo e il nutrizionista.
Spread the love

Il dietologo e il nutrizionista sono due cose ben diverse tra di loro e oggi vorremmo approfondire meglio quest’argomento interessante grazie alle informazioni che ho preso sul sito Centromedicomulini. Sarebbe davvero importante scoprire subito di cosa stiamo parlando.

Per chi vuole approfondire meglio e nel dettaglio altre differenze può consultare un mio post pubblicato precedentemente e che parla delle vene ed arterie.

In ambito medico potete dare un’occhiata veloce ad un altro post che considero davvero importante e che ho pubblicato già su un’altra differenza fondamentale tra altri due termini utili, cioè tra l’arresto cardiaco e l’infarto.

Qual è la differenza, quindi, tra il dietologo e il nutrizionista? Entriamo subito in merito per schiarire qualche dubbio e incertezza che si può avere su questi termini scientifici.

Il dietologo

Ebbene, per diventare dietologo occorre una laurea in medicina con una successiva specializzazione in scienze dell’alimentazione (specialista in scienze dell’alimentazione). Questo percorso formativo gli consente di prepararsi al meglio per individuare una malattia alimentare, come il diabete, e per prescrivere farmaci e una terapia adeguata.

Il nutrizionista

Per essere nutrizionista, invece, bisogna seguire un percorso formativo di 2 anni in scienze dell’alimentazione. A questo corso possono accedere solamente delle figure professionali come i biologi e i farmacisti.

Differenza tra dietologo e nutrizionista

Quindi, quale differenza esiste tra il dietologo e il nutrizionista? Allora, il secondo non è vera e propria figura professionale!

Ora sappiamo come si differenzia il nutrizionista dal dietologo e speriamo di essere stati abbastanza chiari in questa descrizione che può essere ritenuta importante sotto alcuni termini.

Le differenze scientifiche tra alcuni termini sono importanti da apprendere e da capire per affrontare la vita in altro modo e per cercare di migliorare noi stessi in tutto e per tutto.

Sapete altre differenze che ci possono essere tra il nutrizionista e il dietologo? Rispondete nei commenti.

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *