L'acrilammide è una sostanza chimica che si produce cucinando 7.000 tra…
Se ne fa un gran parlare, specialmente quando sorgono focolai che ci preoccupano. Ma come si diffondono le infezioni? Se n’è occupato Activebeat.com e noi abbiamo scelto 5 modi di trasmissione.
5. Viaggi aerei
Per le condizioni e le modalità in cui si svolgono i viaggi aerei possono diffondere le infezioni. Possiamo trovarci a contatto con persone provenienti da paesi in cui sono diffuse. Gli stessi assistenti possono esserne tramite. Usare spesso un disinfettante per mani e bere con una cannuccia può essere una prevenzione.
4. Ascensori
La cabina, spesso angusta e comunque chiusa, può essere un ottimo tramite per trasmettere batteri e virus.
3. Smartphone
Il cellulare può trasportare facilmente i germi: tutte le volte che lo tocchiamo o lo avviciniamo a bocca e viso ne depositiamo. Le salviette appena umide possono essere utili.
2. Contatto con gli animali
I nostri amici “pelosetti” possono trasmetterci germi, batteri e virus. È indispensabile lavarci accuratamente le mani e le altre parti entrate in contatto con loro, dopo averli accuditi.
1. La cucina casalinga
Il contatto con cibi crudi per la preparazione e prima della loro cottura possono essere occasione per assumerne microbi e batteri, come Listeria ed Escherichia coli. È importante osservare le giuste regole e temperature di conservazione.