Ci sono differenti specie di piante che possiamo tenere nelle nostre abitazioni e ho già parlato di quali servono per attirare le farfalle, ma ora vorrei vedere quali hanno bisogno di poca luce grazie alle informazioni prese da Tempolibero.
Ecco queste 5 specie di piante che hanno bisogno di poca luce.
1. Edera
L’edera è la prima pianta che voglio elencare che ha bisogno di poca luce. Si tratta di un essere vivente da appartamento. Questa specie è altamente decorativa e di un colore verde intenso e pensate che riesce a crescere su alberi, rocce e pareti.
2. Filodendro
Un’altra pianta che ha bisogno di poca luce solare è il filodendro, una specie davvero interessante e curiosa. Anche questa è perfetta da usare nel nostro appartamento, ma fate attenzione perché non sopporta fonti di calore come stufe o fornelli.
3. Ficus benjamina
Continuando con l’elenco di queste piante non posso non citare il Ficus benjamina. Bisogna sapere che la sua coltivazione prevede un ampio vaso bucherellato sul fondo per offrire un eccellente drenaggio e necessita di poca luce.
4. Aspidistra
Ma non è tutto e, infatti, nella classifica possiamo inserire di sicuro l’aspidistra, che è una pianta che ha bisogno di poca luce ed è in grado di sopravvivere in situazioni difficili. Produce dei bellissimi fiori di colore rosso.
5. Caladio
L’ultima pianta che vorrei suggerirvi è il caladio che ha bisogno di poca luce. Si tratta di una specie ornamentale ed è davvero molto bella, non sopporta il freddo ed è perfetta per essere usata all’interno di un ambiente chiuso.
Ora sapremo, quindi, quali specie di piante hanno bisogno di poca luce e quali usare al meglio senza avere nessun problema nei nostri appartamenti.
Conoscete, ragazzi, altre specie di piante che hanno bisogno di poca luce? Cosa ne pensate? Scriveteci e diteci la vostra nei commenti.