Bene, ragazzi non mi sono di certo dimenticato qualcosa sulla specie che prende il nome scientifico di Ephippiger zelleri e di cui ve ne vorrei parlare immediatamente subito dopo avere letto un post pubblicato sul sito Linnea.
Bene, da cosa inizio
Allora la prima cosa da sottolineare è l’aspetto sistematico dell’insetto confermando come sia incluso negli Ortotteri, Ensiferi, Tettigoniidae e la specie è nota scientificamente parlando come Ephippiger zelleri.
La sua piccola taglia
Ma cosa posso dire sulle sue dimensioni calcolate a tappeto? Bene, la specie che prende il nome di Ephippiger zelleri è decisamente piccola arrivando a misurare una lunghezza massima di appena 35 millimetri in media.
Bene ma vediamo dove è diffusa la specie
La specie Ephippiger zelleri è diffusa nel nostro Paese ed è distribuita geograficamente solamente nelle zone litoranee di Toscana e Lazio su alte erbe e cespugli.
Come si accoppia in natura la specie
La specie in natura mette in mostra una riproduzione da seguire fino alla fine dei tempi per la fase del corteggiamento incredibile e che porta alla nascita i piccolini.
Bene, arrivato a questo punto non mi resta che concludere il discorso sulla Ephippiger zelleri che è un grillo d’altri tempi.
Volete aggiungere altro? Bene, rispondete nei commenti.
Foto da Naturamediterraneo