Erythromma lindenii.
Spread the love

Ora è giunto il momento di parlare un po’ di un’altra specie di insetto unico al mondo e da ammirare grazie alle informazioni che ho letto su un post pubblicato sul sito di Linnea. Scopriamo insieme le caratteristiche principali e tanto altro ancora sulla specie Erythromma lindenii.

La sua classificazione scientifica

Ma da cosa posso iniziare subito? La classificazione scientifica è quello di cui inizio confermando come l’insetto in questione è un rappresentante degli Odonati, fa parte degli Zigotteri, della famigia dei Coenagrionidae ed è noto con il nome scientifico di Erythromma lindenii.

Il suo aspetto inconfondibile

Ma cosa posso dire sul suo aspetto incredibile? Bene, va detto che questa specie di insetto ha dimensioni di piccola taglia raggiungendo al massimo una lunghezza di soli 36 millimetri e con un’apertura alare di appena 47 millimetri.

Dove vive questa specie

Ebbene, è arrivato il momento di parlare di dove l’insetto è distribuito e posso sottolineare come in Italia è diffuso in tutte le regioni e adora frequentare e popolare le zone nei pressi di acque ferme come gli stagni.

Ecco la riproduzione della specie

Questa specie di insetto davvero unico al mondo si riproduce in modo tale che dall’accoppiamento tra maschi e femmine dopo un tempo non tanto eccessivo vengono trasmessi i geni e nascono i piccolini.

Ora ho finito di parlare delle caratteristiche e tanto altro ancora su questa specie di insetto che ci lascia a bocca aperta.

Volete condividere altre informazioni interessanti?

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *