Erythromma viridulum
Spread the love

Erythromma najas è una specie di insetto davvero speciale e incredibile di cui ne parlo oggi subito dopo avere letto un post pubblicato sul sito internet di Linnea. Ora è arrivato il momento di vedere qualche caratteristica e tanto altro ancora.

Classificazione scientifica della specie

Ma da cosa posso inziare subito? Bene, un po’ di classificazione scientifica è quello che manca e posso sottolineare come la specie sia inclusa negli Odonati, negli Zigotteri, nei Coenagrionidae ed è nota con il nome scientifico di Erythromma najas.

Qualcosa sul suo aspetto

Arrivato a questo punto non mi resta che dire come questa specie di insetto è davvero di piccola taglia e arrivva a misurare solamente 36 millimetri di lunghezza e con un’apertura alare di solamente 40 milllimetri.

Dove vive la specie

Ora è arrivato il momento di vedere dove è distribuita questa specie e posso confermare scientificamente parlando di come è diffusa nell’Italia settentrionale.

Infine, la riproduzione

La riproduzione è un evento che permette a questa specie di insetto di tramandare i geni e fare nascere i suoi piccolini.

Ecco che ora ho finito per ora di parlare della specie di insetto bellissima e da ammirare per le caratteristiche che la rendono unica.

Volete condividere altre informazioni? Risponddete nei commenti.

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *