Euchorthippus declivus
Spread the love

Euchorthippus declivus è una specie di insetto che trova spazio in Italia ed è davvero sensazionale e spettacolare al tempo stesso data la sua bellezza infinita e che ne fa una cosa speciale e ne parlo ora e subito dopo avere letto un post notato sulla guida agli insetti nota come Linnea. Inizio subito dalle presentazioni.

Classificazione sistematica

Inizio subito con le presentazioni palando della specie in quesitone e di come è classificata confermando come appartiene al gruppo sistematico degli Ortotteri, nei Celiferi e l’insetto è noto con il nome scientifico di Euchorthippus declivus.

Le sue dimensioni

Anche in questo caso la natura ha creato una specie Euchorthippus declivus che è molto piccola e si creano delle differenze tra maschi e femmine nelle dimensioni attestando i primi a circa una lunghezza di appena 15 millimetri, mentre le seconde raggiungono 27 millimetri.

Distribuzione geografica

Bene ma dov’è diffusa la specie Euchorthippus declivus? Si tratta di una specie diffusa geograficamente nella penisola italiana prediligendo ambienti aridi ed assolati con vegetazione soggetta a disseccamento. Si trova anche ai margini del bosco e nelle radure.

Infine la riproduzione

Infine ecco che posso parlare per concludere il discorso sulla riproduzione come un evento naturale che consente di trasmettere i geni da una generazione all’altra e successivamente l’accoppiamento tra maschi e femmine mettono al mondo la loro progenie.

Madre Natura ha messo un segno bellissimo su questa specie unica nel mondo per la sua adorabile bellezza.

Volete aggiungere altre cose di cui discutere?

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *