Euthystira brachyptera
Spread the love

Euthystira brachyptera è l’ennesima specie di insettto che ho trattato e lo faccio con pazienza e calma per la sua grazia che esprime bene. Bene, è arrivato il momento di parlare di questo insetto unico nel creato e lo faccio dopo avere consultato e dato uno sguardo al noto portale online che è conosciuto come Linnea che contiene numerosi invertebrati.

Le presentazioni ufficiali dell’insetto

Parto subito e con il razzo parlandovi delle presentazioni dell’insetto parlando della classificazione sistematica sottolineando come appartiene al gruppo degli Ortotteri, ai Celiferi ed è noto con il nome scientifico di Euthystira brachyptera.

Quanto misura

Quanto misura la specie Euthystira brachyptera? Bene, per quanto riguarda le dimensioni che sono ridotte e consentono di distinguere il maschio dalle femmine registrando i primi ad una lunghezza di 13 millimetri e le seconde sono un po’ più grandi arrivando ad una misura di 22 millimetri.

Una sua diffusione in Italia

La specie è presente in Italia? La risposta è affermativa ed è tipicamente montana, si rinviene nei prati freschi sulle Alpi ed in poche altre località dell’Appennino.

Come avviene l’accoppiamento?

Infine, posso concludere con l’accoppiamento che avviene tra maschi e femminucce che consentono entrambi di procreare la progenie mettendo al mondo i figli.

Anche questa specie è stata creata dalla natura che ci circonda e che ha messo all’angolo tutti.

Cosa ne pensate? Rispondete nei commenti.

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *