Spread the love

Il fischione è una specie di uccello davvero che crea invidia a tutti noi per la sua bellezza infinita e che per quanto mi riguarda è una specie unica che trasmette bellezza dovunque si giri le info principali le ho trovate sul sito inaturalist.

Classificazione scientifica

Il fischione è un uccello spettacolare che crea invidia per il fatto che vola e lo fa grazie alle ali e ossa cave, è dotato di colonna vertebrale che rappresenta nei vertebrati che sono completamente diversi da coloro che non hanno questa struttura e che vengono inclusi negli invertebrati, mantiene la temperatura corporea invariata che lo differenzia da quelli che non ce la fanno e per farlo devono esporsi a fonti luminose e scientificamente è noto come Mareca penelope.

Diffusione

Nidifica nelle aree più settentrionali di Europa e Asia. È la controparte del Vecchio Mondo del fischione americano del Nordamerica. È strettamente migratore e sverna più a sud del suo areale di nidificazione. In Gran Bretagna e Irlanda il fischione è comune come visitatore invernale, ma come uccello nidificante scarseggia in Scozia, nel Distretto dei Laghi, sui Monti Pennini e occasionalmente più a sud. Può essere rinvenuto come raro visitatore invernale negli Stati Uniti, in particolare sia sulla costa atlantica che su quella pacifica. Il fischione è un uccello delle regioni acquatiche aperte, come pianure allagate o paludi con un po’ di vegetazione più alta.

Biologia

Il fischione si nutre scivolando sulla superficie dell’acqua andando alla ricerca personale di vegetali che rappresentano il suo cibo preferito.

Riproduzione

In natura vige la regola della riproduzione come un evento che nel fischione si accoppiano i maschi con le femmine che alla fine dal rapporto sessuale depongono le uova in un nido già costruito dai genitori che ospiterà anche i pulcini che ancora non sanno volare e quando ci provano lo fanno davvero bene ma devono raggiungere una certa età.

Il fischione è un uccello che non è solamente italiano ma fa parte della fauna che è presente nel nostro territorio del tutto completo di animali.

Cosa ne pensate? Vi piace quest’uccello?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *