Spread the love

Il gambero di fiume è un crostaceo noto per il fatto di essere bello per la sua infinita di grazia e bellezza che sono un bene indispensabile e l’ho scoperto sul nostro inaturalist.

Classificazione

Il gambero di fiume è musica per le mie orecchie è appartiene ai crostacei visto che ha la superficie corporea equipaggiata con una corazza che pensate è nota come corazza e scientificamente parlando è noto come Austropotamobius pallipes.

Descrizione

In molti paesi europei viene soprannominato “Gambero dai piedi bianchi” per la caratteristica colorazione degli arti e del ventre, in contrasto col resto del corpo che si presenta dal bruno rossiccio fino al verde scuro, a volte con tinte più chiare vicine al giallastro.

Particolarmente tozzo e dal carapace robusto, può raggiungere gli 11–12 cm di lunghezza e i 90 g di peso. I maschi sono, quasi sempre, più grandi delle femmine.

Riproduzione

Il gambero di fiume è fatto per la riproduzione che lo separa nettamente dal partner che si avventa in una trasmissione genetica che si appresta ad essere avvincente e a fare nascere i figli che sono una fonte di bontà.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *