Spread the love

La ghiandaia è un uccellino dalla bocca affamata e che crea un po’ di imbarazzo e l’ho scoperto grazie ad un video che vi mostro a breve. Prima di vederlo però fanno fatte delle precisazioni notando come l’animale sia presente anche in Calabria.

Vediamo di scoprire qualcosa sulla classificazione scientifica della specie aggiungendo come la ghiandaia sia un un uccello passeriforme che è incluso nei Corvidi ed è conosciuta con il nome scientifico di Garrulus glandarius.

Ora è giunto il momento di vedere il video mozzafiato che parla di come la ghiandaia mangia.

Video tratto da Bird Video Nature.

È un video spettacolare che presta attenzione ad un individuo di ghiandaia che è alle prese della sua alimentazione che comprende un po’ di tutto visto che è un uccello tendenzialmente onnivoro e cioè la sua dieta comprende differenti cose.

È, inoltre, un uccello che è in grado di volare come quasi tutti gli appartenenti a questa classe, fatta eccezione solo per qualche animale che non vola e per citarne qualcuno posso aggiungere lo struzzo e i pinguini che non sono fatti per il volo.

La ghiandaia, infine, è un uccello che è presente anche nella Calabria che ha un potenziale incredibile e che possiede un patrimonio che lascia a bocca aperta da ammirare e tutelare per il fatto di essere unico in Italia.

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *