Spread the love

Gryllus bimaculatus è un’altra specie di insetto davvero incredibile e spettacolare e per queste sue caratteristiche ci fanno avvicinare alla scrittura di questo post dopo avere letto un post pubblicato sulla mia fedele guida agli insetti conosciuta come Linnea. Ora sì che sono pronto per partire il discorso su questa specie mozzafiato.

Classificazione sistematica

Ebbene, posso partire subito il discorso speciale iniziando subito con un po’ di classificazione del grillo confermando la sua presenza negli Ortotteri, Ensiferi, Grillidi e la specie è nota come Gryllus bimaculatus che è molto apprezzato.

La sua dimensione piccola

Ma la specie di grillo nota come Gryllus bimaculatus che dimensioni può raggiungere? Bene, il grillo è piuttosto piccolo e pensate che può arrivare ad una lunghezza di soli 25 millimetri che sono calcolate in modo approssimato.

La sua distribuzione geografica italiana

Pensate che questo grillo italiano ha una distribuzione geografica piuttosto diffusa e nel nord Italia è segnalato in Friuli, Liguria e Piemonte. Più comune nel centro e sud Italia, Sicilia e Sardegna. Questa specie non costruisce nidi ma vive sul terreno nascondendosi tra le pietre, erbe o tronchi.

Infine scopriamo come si accoppia

Infine, è arrivato il momento di parlare finalmente di come si accoppiano i maschi e le femmine di questo grillo che mettono in mostra una fase del corteggiamento senza eguali e dalla quale mettono al mondo i piccoli.

Ecco che ho finito per ora, tuttavia non è tutto e potete segnalare altre informazioni dettagliate nei commenti.

Foto da Wikipedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *