Invecchiare senza far appassire la bellezza
È il sogno di tutte le signore, ma probabilmente anche di molti “maschietti”. Activebeat.com se ne è occupata e noi traiamo 5 consigli per giungere a questo scopo.
5. Riposare e dormire almeno 7 ore per notte
Riposare rinforza il sistema immunitario e aiuta l’organismo a reagire ad ogni attacco esterno. Il consiglio è di dormire dalle 7 alle 8 ore per notte. Non di più e non di meno.
4. Mantenersi idratati anche con frutta e verdura
L’idratazione contribuisce ad eliminare le tossine colpevoli anche dell’invecchiamento delle cellule. Ci si idrata con l’acqua, ma anche con frutta e verdura, le quali fungono da anti-ossidanti.
3. Smettere di fumare e fare esercizio fisico
Tra i tanti danni del fumo c’è anche la compromissione del sistema cardiovascolare e, quindi, un invecchiamento precoce. Ma se all’astinenza dal fumo si aggiunge l’esercizio fisico, farà aumentare le nostre energie e quelle dei nostri organi.
2. Evitare zuccheri e assumere grassi “buoni”
L’alimentazione è fondamentale come metodo anti-invecchiamento. Una buona regola è quella di evitare gli zuccheri raffinati, come quelli dei dolcificanti, delle bibite e delle torte da forno. Assumere avocado, olio di oliva, frutta secca, cocco, tonno e salmone è molto salutare per la pelle e l’organismo.
1. Sii ottimista
Può sembrare strano ma lo stress determina l’invecchiamento. Cerchiamo, quindi, di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.