bere bene
Spread the love

Bere fa bene alla salute. Essere ben idratati porta tanti vantaggi. Ma bere bene e sano è ancora più importante. Activebeat.com ha fatto un’indagine e noi traiamo da essa quelle che riteniamo le 5 bevande più positive per la salute.

5. Tè verde

Sostituire una o due tazzine di caffè con il tè verde potrebbe essere un toccasana. Questo infuso è ricco di antiossidanti e previene infiammazioni, stress ossidativo associato a malattie come il diabete di tipo 2, la malattia di Crohn e la colite, le malattie cardiache, il cancro e gli ictus.

4. Latte di soia

Il latte di soia contiene gli isoflavoni, ovvero un gruppo di composti organici di origine naturale che prevengono la decomposizione del collagene. Questa bevanda è preziosa per ridurre le rughe e mantenere la pelle tonica e liscia.

3. Succo di carote

Chi teme gli effetti dell’invecchiamento dovrebbe bere il succo di carote: il beta-carotene previene la degenerazione cellulare.

2. Cioccolata calda

La cioccolata calda è ricca di flavonoidi ed è indicata per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e anche per la pressione alta. È benefica, inoltre, contro le infiammazioni e per preservare la funzionalità dei vasi sanguigni. La sua azione sull’insulina aiuta nel rischio di diabete di tipo 2. Funzionale anche contro malattie renali e demenza senile.

1. Acqua

È la bevanda più semplice e reperibile, ma anche la più sana, completa e efficace. Bere acqua a sufficienza è alla base del benessere corporale.

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *