Ischnura elegans è una specie di insetto incrediible e affascinante di cui parlare un po’ di qualche sua caratteristica dopo avere letto un post pubblicato sul sito di Linnea. Ora iniziamo subito il discorso su questa specie di insetto.
La sua classificazione scientifica
La prima cosa da dire su questa specie di insetto è un po’ di classificazione scientifica sottolineando come appartiene agli Odonati, è incluso negli Zigotteri, fa parte della famiglia Coenagrionidae ed è noto con il nome scientifico di Ischnura elegans.
Il suo aspetto sensazionale
Ora è arrivato il momento di vedere qualcosa sul suo aspetto sensazionale sottolineando come la specie in quesione sia piccolina e arriva a misurare solamente una lunghezza di 30 millimetri e ha un’apetura alare di appena 45 millimetri.
Distribuzione geografica della specie
Ma ancora non è tutto e, infatti, posso continuare sottolineando come la specie di insetto è diffusa in tutte le regioni italiane ad eccezione delle isole maggiori.
Infine, vediamo di finire con la riproduzione
Infine, ecco che posso concludere il discorso dicendovi come la specie si accoppi e dopo l’accoppiamento nascono i loro piccoli.
Ora abbiamo visto insieme tutte le caratteristiche principali e incredibili e tanto altro ancora.
Volete aggiungere altre informazioni? Bene rispondete nei commenti.
Foto da Pixabay