Ischnura fountainei è una specie di insetto incredibile e che ci lascia a bocca aperta per la sua bellezza infinita e ve ne parlo ora dopo avere letto un post pubblicato sul sito internet di Linnea. Tra poco partiamo.
Parto subito con la classificazione scientifica
Ora vediamo subito qualche cosa di curioso sulla classificazione scientifica della specie sottolinenado come la specie sia inclusa negli Odonati, fa parte degli Zigotteri, della famiglia Coenagrionidae ed è conosciuto meglio con il nome scientifico di Ischnura fountainei.
Il suo aspetto
Ora non mi resta che confermare come la specie in questione è di piccola taglia e raggiunge al massimo una lunghezza di 27 millimetri e ha un’apertura alare di soli 50 millimetri.
Dove è distribuita?
Ecco ora posso rispondere a questa domanda sottolineado come la specie è diffusa geograficamente in Italia solamente nell’isola di Pantelleria.
La sua riproduzione in natura
Infine, posso concludere il discorso sull’accoppiamento tra maschi e femminucce confermando come dopo un po’ di tempo escono al Sole i piccoli.
Ecco ora ho finito di parlare di un po’ di tutto e sebbene sembra strano anche questa specie di insetto è stato messo al mondo dalla natura.
Cosa ne penssate? Bene, rispondete nei commenti.
Foto da Pixabay