Ecco la specie di insetto noto come Ischnura fountainei.
Spread the love

Ischnura fountainei è una specie di insetto incredibile e che ci lascia a bocca aperta per la sua bellezza infinita e ve ne parlo ora dopo avere letto un post pubblicato sul sito internet di Linnea. Tra poco partiamo.

Parto subito con la classificazione scientifica

Ora vediamo subito qualche cosa di curioso sulla classificazione scientifica della specie sottolinenado come la specie sia inclusa negli Odonati, fa parte degli Zigotteri, della famiglia Coenagrionidae ed è conosciuto meglio con il nome scientifico di Ischnura fountainei.

Il suo aspetto

Ora non mi resta che confermare come la specie in questione è di piccola taglia e raggiunge al massimo una lunghezza di 27 millimetri e ha un’apertura alare di soli 50 millimetri.

Dove è distribuita?

Ecco ora posso rispondere a questa domanda sottolineado come la specie è diffusa geograficamente in Italia solamente nell’isola di Pantelleria.

La sua riproduzione in natura

Infine, posso concludere il discorso sull’accoppiamento tra maschi e femminucce confermando come dopo un po’ di tempo escono al Sole i piccoli.

Ecco ora ho finito di parlare di un po’ di tutto e sebbene sembra strano anche questa specie di insetto è stato messo al mondo dalla natura.

Cosa ne penssate? Bene, rispondete nei commenti.

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *