Dopo aver ricordato le spiagge più pericolose, veniamo a qualcosa di più edificante per lo spirito. FocusJunior.it ha ricordato le spiagge più belle. Ecco le 10 migliori in assoluto in una guida che ci consiglia posti da paradiso dove trascorrere ore indimenticabili.
10. Nacpan Beach
Iniziamo la rassegna con una spiaggia delle Filippine, e precisamente con Nacpan Beach, una spiaggia che delizia con il suo mix di Sole, vegetazione e acqua limpidissima.
9. West Bay Beach
Al largo delle coste dell’Honduras possiamo bagnarci nelle splendide acque di West Bay Beach, in una paradisiaca isola tropicale del mar dei Caraibi.
8. Ngapali Beach
A Ngapali, in Myanmar, troviamo l’omonima spiaggia, una vera delizia per chi si reca in quella che per anni abbiamo chiamato Birmania.
7. Playa de ses Illetes
Al settimo posto troviamo la più bella e suggestiva spiaggia europea: Playa de ses Illettes, che si trova a Formentera, in Spagna.
6. Flamenco Beach
Anche il Portorico fa parte di questa classifica che raduna le più belle spiagge del mondo. È rappresentato da Flamenco Beach, nell’isola Culebra.
5. Cayo de Agua
L’arcipelago corallino del Venezuela è degnissimo di nota. Ma la vera perla di questi luoghi è Cayo de Agua, nel Parco Nazionale di Los Roques.
4. Anse Lazio
Chi si reca alla Maldive perde una grande occasione se non visita Anse Lazio, un idilliaco lido dell’isola di Praslin. La più bella spiaggia dell’oceano Indiano.
3. Playa Paraiso
Sul 3° gradino del podio c’è Playa Paraiso, bellissima spiaggia dell’isola cubana di Cayo Largo, una vera perla del mar dei Caraibi.
2. Baia do Sancho
A 350 km dalle coste brasiliane possiamo trovare la splendida spiaggia di Baia do Sancho, nell’arcipelago Fernando de Noronha, ovviamente nell’oceano Atlantico.
1. Grace Bay
Si trova nell’arcipelago corallino di Turk e Caicos, nell’Atlantico. Le sue acque sono limpide e pulitissime. Secondo Tripadvisor è la spiaggia più bella del mondo.